top of page

Videosorveglianza e WiFi nella struttura socio-sanitaria Bagnasco

Obiettivo

Opere Sociali Servizi S.P.A, in qualità di gestore, aveva la necessità di allineare le proprie strutture socio-sanitarie alla direttiva ministeriale in materia di videosorveglianza e rete WiFi

Soluzione

RRM, grazie al proprio know how ed alla consolidata partnership con i brand leader nel settore, ha potuto offrire soluzioni di eccellenza tecnologica, riuscendo in un'operazione di tailoring delle soluzioni progettuali sulla base delle esigenze del committente.

Risultato

Il risultato ottenuto è stata la creazione di un infrastruttura di trasporto in fibra ottica monomodale, adatta a supportare il carico di dati attuale e in grado di sostenere eventuali futuri sviluppi. Per la parte Videosorveglianza sono state poste in essere 53 telecamere con ottica varifocale e risoluzione di 4Megapixel, convergenti in un Network Video Recorder con una capacità di ritenuta delle registrazioni di 64 Terabyte.  Per la parte WiFi sono stati forniti 22 Access Point che veicolano tre SSID con destinazioni d'uso diverse (Cartelle mediche, applicativi, end- user). I device sono gestiti da un controller locale e un server che svolge funzioni di radius e domain controller. L'intero sistema è protetto attraverso firewall di rete multilivello.

bottom of page